venerdì 18 novembre 2016

Qualcosa di me



  Porto il nome di Mrs Melanie Hamilton,  personaggio di "Via col vento",
  uno dei più bei romanzi del '900. Ho due grandi passioni: la danza classica e la lettura. 
Amo l'arte e ne ho fatto materia di studio e  fonte di ispirazione. 
 Adoro passeggiare; la mia giornata ideale è girovagare per vicoletti, alla ricerca di angoli dimenticati, chiesette da esplorare e (da golosona quale sono) piccole delizie da gustare.
Mentre scrivo, mi chiedo:" Melania, perché hai aperto questo blog?"
Non lo so! Forse ho bisogno di uno spazio tutto mio, un luogo immaginario, in cui raccontare, a me stessa, qualcosa di me, delle mie passioni, delle  mie letture. Magari, chissà, un giorno ci sarà qualche lettore, qualcuno con cui condividere opinioni e passioni. Forse, un giorno.
Per il momento, ci sono io, una tastiera e tante idee.
Scopriremo, insieme, cosa ne verrà fuori.






  


3 commenti:

  1. Ed eccoti un lettore (una lettrice, anzi)! ^^ ti seguo su Instagram e appena ho visto che avevi aperto un blog sono venuta a curiosare... Passo molto del mio tempo dedicato alla sfera virtuale su blogger e sono sempre alla ricerca di spazi interessanti da seguire. Il tuo promette benissimo :)
    Vedo già da questo post che abbiamo qualcosa in comune... Oltre alla passione per la lettura, anche quella per la danza: una disciplina cui mi sono dedicata per molti anni, lasciandola per vari motivi e a malincuore; ma è un'arte che, quando ti ci sei dedicato anima e corpo, resta dentro anche quando smetti.
    "Via col vento" l'ho letto proprio quest'anno. Che dire, romanzo eccelso, capolavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Julia, che piacere leggere il tuo commento! Sono davvero contenta che tu abbia impiegato del tempo, curiosando sul mio blog😊 grazie! È sempre bello leggere di persone che hanno le mie stesse passioni. La danza è un'arte preziosa e hai proprio ragione quando dici che ti resta dentro, anche a distanza di anni. Un abbraccio! :)

      Elimina
    2. Ah! Dimenticavo, hai visto anche il film di Via col vento? Io adoro sia il romanzo che la rappresentazione cinematografica. Mia madre ne è una gran fan ed io me ne sono innamorata grazie a lei.

      Elimina